Missione internazionalizzazione delle imprese a New York

Missione internazionalizzazione delle imprese a New York

Mercoledì 03 Agosto 2016

Gentili Colleghe e cari Colleghi,

Siamo lieti di comunicarVi che Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha deliberato di promuovere ed organizzare una missione istituzionale, aperta a tutti gli iscritti all’Albo, che si svolgerà a New York dal 7 al 10 novembre 2016.

La missione negli Stati Uniti d’America è stata fortemente voluta e pianificata dal Consiglio Nazionale nell’ambito dei progetti  di lavoro in seno alla Commissione Nazionale dell’Area Internazionale e che  è stata annunciata in occasione della tappa barese del  ciclo di seminari del Road Show per l’internazionalizzazione.

La “Mission U.S.A.” è la seconda del genere promossa dal CNDCEC e segue, a distanza di quasi un anno, quella svoltasi a Dubai e che ha visto l’adesione di circa 200 partecipanti.

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare esponenti apicali delle rappresentanze diplomatiche italiane, primari organismi finanziari, esponenti del mondo professionale nordamericano ed altre agenzie governative e non preposte al supporto delle attività di internazionalizzazione da e verso il mercato statunitense, oltre ai momenti conviviali e di networking tra colleghi. Inoltre è previsto un seminario incentrato sugli incentivi e sulle strategie a sostegno delle imprese e dei professionisti per i processi di internazionalizzazione.

Anche in questa occasione sarà possibile favorire la partecipazione di imprenditori, con particolare riferimento ai settori “Food”  e “Fashion”. Saranno organizzati incontri B2B le cui modalità sono in via di definizione.

Le schede di adesione alla missione dovranno essere trasmesse, unitamente all'acconto,  all'indirizzo mail indicato nella scheda stessa.

Vi consigliamo, prima di inviare la vostra scheda di adesione e/o quella dell’eventuale cliente o accompagnatore, di contattare il Consigliere Pietro Carlucci (tel. 0883 332608, cell. 327 0067077, e-mail carluccipietro@alice.it), componente della commissione “Area Internazionalizzazione” del C.N.D.C.E.C., che ha offerto la disponibilità a ulteriori chiarimenti ed eventuali approfondimenti.

Certi che l’iniziativa stimolerà la curiosità professionale di tanti, Vi porgiamo i migliori auspici di serene ed entusiasmanti vacanze.

Il Presidente                                                                                Il Consigliere                
Antonello Soldani Pietro Carlucci

 

 

Scarica Programma

Scarica Modulo di Prenotazione

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia