Contributi a fondo perduto per aziende che ospitano percorsi di Alternanza Scuola lavoro

Lunedì 16 Ottobre 2017

La Camera di Commercio di Bari assegnerà 257mila euro, in forma di contributo/voucher, alle imprese baresi e della Bat che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro.

La legge 107 del 13/07/2015 ha previsto l’istituzione presso le Camere di Commercio del “Registro Nazionale per l’ Alternanza Scuola – Lavoro” con il fine di favorire gli accessi dalla scuola al sistema delle imprese.

Il 12 ottobre 2017 presso la Camera di Commercio di Bari è stato presentato il BANDO per la erogazione di CONTRIBUTI/VOUCHER concessi alle imprese coinvolte nelle attività di Alternanza scuola/lavoro con le scuole del territorio.

I contributi sono modulati in tagli da € 400,00 - € 600,00 - € 800,00 (a seconda del numero di studenti accolti) incrementabili di ulteriori € 150,00 se il progetto coinvolge uno studente diversamente abile, e sono destinati a favorire la progettazione di percorsi “di qualità” per la copertura forfettaria di varie spese sostenute dai soggetti ospitanti.

Possono accedere al bando le imprese che hanno intrapreso percorsi di alternanza scuola-lavoro dal 01/07/2017 e fino al 31/12/2017 con studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante.

I percorsi ammissibili devono risultare realizzati tra luglio e dicembre 2017 e i contributi saranno erogati sulla base della documentazione di cui al punto 9 del BANDO (rendicontazione).

Trasmettiamo copia del Bando e della modulistica (domanda adesione bando Alternanza scuola-lavoro e domanda rendicontazione) utilizzabile per accedere al CONTRIBUTO ricordando che le domande possono essere presentate entro il 31/12/2017, ma le risorse saranno assegnate ad esaurimento fondi in ordine cronologico di presentazione.

Il Segretario                Il Presidente

Maria Beatrice De Candia