Nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua

Nuovo Regolamento della Formazione Professionale Continua

Martedì 23 Gennaio 2018

Novità: esonero per gli iscritti all’Elenco Speciale e per i non esercenti e eliminazione del limite di acquisizione dei crediti formativi ottenuti in modalità e-learning.

Il nuovo regolamento, in vigore dal 1° gennaio 2018, contiene importanti novità quali l’esonero dall’obbligo formativo per gli iscritti nell'elenco speciale e per i non esercenti e una specifica disciplina dell’accreditamento dei corsi realizzati dalle Scuole di Alta Formazione.

Una importante novità è costituita dall’eliminazione del limite per l’acquisizione di crediti formativi professionali tramite la fruizione di attività in modalità e-learning, andando così incontro all’esigenza degli iscritti che vorranno assolvere l'intero obbligo formativo, 30 CFP annui, scegliendo liberamente come, dove e quando seguire gli eventi di aggiornamento professionale.

Ricordiamo che attualmente gli iscritti all'ODCEC di Trani, possono usufruire gratuitamente delle convenzioni e-learning stipulate con le società Datev Koinos e Buffetti dove è possibile trovare una offerta annuale di circa 80 ore di formazione nelle varie materie relative all’attività professionale del commercialista comprese le attività formative aventi ad oggetto le materie obbligatorie dell’ordinamento, la deontologia, l’organizzazione dello studio professionale, la normativa antiriciclaggio e le tecniche di mediazione.

In futuro il Consiglio Nazionale fornirà un elenco di piattaforme valide per l’erogazione delle attività formative a distanza che provvederemo a pubblicizzare adeguatamente non appena disponibili.

Il Consiglio dell'Ordine auspica che le novità introdotte dal Regolamento della Formazione Professionale Continua siano in grado di rendere più agevole il conseguimento del numero minimo di crediti formativi da parte degli iscritti esercenti la professione i quali, di conseguenza, potranno più agevolmente rispettare il Codice deontologico (art. 8, comma punto 5) e porre fine ai procedimenti disciplinari relativi all'obbligo della Formazione.

 

Visualizza Nuovo Regolamento per la Formazione Professionale Continua in vigore dal 1° gennaio 2018

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia