PROTOCOLLO D'INTESA REGIONALE - Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Puglia e Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Regione

PROTOCOLLO D'INTESA REGIONALE - Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Puglia e Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Regione

Lunedì 16 Luglio 2018

Gentile iscritto,

con la presente si  comunica che Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Puglia, nella persona del Direttore Regionale dott. Antonino Di Geronimo e gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della regione Puglia, rappresentati dal dott. Elbano de Nuccio, designato quale coordinatore dai Presidenti degli Ordini di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani, hanno istituito un “  Tavolo Congiunto Regionale” per il quale le funzioni di segreteria sia per  il livello operativo che per il livello istituzionale sarà svolto dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani  Antonello Soldani   e Domenico Muscillo coaudiuvato   da Anna Vincenzina Negri per Ufficio Gestione Tributi.   

Tra le parti è stato stipulato un protocollo d’intesa che si prefigge di semplificare e sviluppare il rapporto di collaborazione tra i contribuenti e chi li rappresenta facilitando l’accesso ai servizi di assistenza e di informazione, privilegiando lo sviluppo dei canali di comunicazione telematica in grado di semplificare e sviluppare ulteriormente questo tipo di rapporto di collaborazione.

Verrà altresì sviluppato dall’ Agenzia delle Entrate,  il canale CIVIS ed il servizio di assistenza  sulle comunicazioni tramite PEC per accelerare la gestione delle tipologie di servizio.

Sarà compito specifico, invece, degli Organi Territoriali, promuovere presso tutti gli iscritti la cultura dell’utilizzo del canale telematico  adoperando esclusivamente  il canale CIVIS per la richiesta di assistenza, l’utilizzo del canale PEC per richiedere assistenza su comunicazioni, cartelle esattoriali e invio documentazione.

Saranno inoltre, avviate  iniziative di formazioni al tal riguardo, in occasione di convegni e seminari, su tutto il territorio nazionale, congiuntamente al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dell’Agenzia delle Entrate.

Il Presidente
Antonello Soldani

 

Scarica Protocollo di Intesa

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia