PCT - Trasmissione elenco PEC ODCEC Trani - imminente scadenza

PCT - Trasmissione elenco PEC ODCEC Trani - imminente scadenza

Martedì 24 Giugno 2014

Cari colleghi,

vi ricordo che dal prossimo 30 giugno diverrà obbligatorio il deposito degli atti c/o la cancelleria del Tribunale (ad eccezione degli atti introduttivi e di costituzione delle parti) mediante trasmissione telematica.

Pertanto, dal 1° luglio tutti i professionisti che operano nel Processo Civile Telematico quali ausiliari del giudice (custodi, consulenti tecnici d’ufficio, etc.) potranno procedere al deposito di atti, istanze e relazioni soltanto se già registrati e abilitati all’utilizzo dei servizi di consultazione e trasmissione dei documenti.

Per quanto concerne l’ODCEC di Trani, la registrazione del singolo professionista è già stata effettuata preventivamente, nell’anno 2013, con il primo invio di tutti gli indirizzi PEC degli iscritti all’Albo alla Direzione Generale per i Sistemi Informativi  Automatizzati del Ministero della Giustizia al fine di procedere con l’alimentazione del Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (ReGIndE), istituito ai sensi dell’art. 7 del D.M. n. 44 del 21/02/2011.

In data 19 giugno 2014, si è provveduto ad un nuovo invio dell’elenco, alla luce di tutte le variazioni riscontrate nell’Albo Professionale nell’arco dell’anno.

Più volte è stata richiamata l’importanza e l’obbligatorietà di comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata al proprio Ordine di appartenenza, tuttavia, ad oggi, risulta inadempiente una piccola parte che, a margine degli invii effettuati, è stata inserita nell’elenco inviato priva di indirizzo PEC, in tal caso questi potranno fruire solo del servizio di consultazione ma non dei servizi di deposito e comunicazione telematica.

Vi invito, ancora una volta, a verificare nella vostra area personale l’indirizzo PEC comunicato in Segreteria e a segnalare, tempestivamente, le eventuali variazioni effettuate.

Cordialmente

Il Presidente
Antonello Soldani

 

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia