Scuola di formazione ODCEC di Trani. Avvio del primo corso teorico pratico integrativo del tirocinio di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile ed aggiornamento professionale

Scuola di formazione ODCEC di Trani. Avvio del primo corso teorico pratico integrativo del tirocinio di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile ed aggiornamento professionale

Martedì 24 Febbraio 2015

Il Consiglio dell’ODCEC di Trani, in base ad un monitoraggio dei fabbisogni territoriali, ha rilevato l’esistenza di un significativo interesse da parte di tirocinanti, ex tirocinanti che hanno terminato il periodo di tirocinio ed anche di giovani colleghi neoiscritti o non ancora iscritti, ad approfondire tematiche professionali nelle diverse aree di competenza della nostra professione.

Riprendendo una “tradizione” che era andata “perduta”, il Consiglio ha, pertanto, deliberato di avviare la scuola di formazione dell’ODCEC di Trani, peraltro già prevista nello statuto della Fondazione dell’ODCEC di Trani assegnando, a quest’ultima, il ruolo operativo/organizzativo.

E’ stato, così, costituito un gruppo di lavoro “volontario” al quale è stato assegnato il compito di collaborare nella progettazione del primo corso teorico pratico integrativo del tirocinio per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, nonché di aggiornamento professionale.

In data 19 febbraio u.s., il gruppo di lavoro si è insediato e, sotto la direzione del vicepresidente Gianni D’Elia, per conto dell’ODCEC e della Fondazione, sta già operando al fine di avviare le attività nei primi quindici giorni del mese di marzo.

Fanno parte del gruppo di lavoro, avendo dato la propria disponibilità ed essendo stati presenti alla seduta di insediamento, i colleghi:

ABBATTISCIANNI Giovanni

CAMERO Mario

D'ELIA Giovanni

COPERTINO Ilario

GRINER Antonio

INCHINGOLO Riccardo

LATTANZIO Michelangelo

MATTIA Mariagabriella

MONTARULI Salvatore

PISANI Maddalena

SOLDANI Antonello

Il gruppo di lavoro ha individuato aree tematiche la cui responsabilità è stata assegnata ai diversi colleghi che ne hanno fatto richiesta.

Si coglie l’occasione per informare tutti gli iscritti ed in particolare coloro che frequenteranno i corsi che la Fondazione ODCEC sta allestendo una BIBLIOTECA ed una e-Biblioteca che tirocinanti e professionisti potranno utilizzare per l’approfondimento dei temi di maggior interesse.

Infine, ma non per ultimo, si invitano tutti gli iscritti che sono in questo momento tutor di tirocinanti, a sensibilizzare in modo adeguato l’opportunità offerta e a contattare il vice-presidente D’Elia o anche uno dei colleghi del gruppo di lavoro per rendere più efficaci ed efficienti i corsi destinati prevalentemente ai tirocinanti.

Seguirà il programma dettagliato.

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia