L'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani è un ente pubblico non economico, con autonomia patrimoniale e finanziaria, che svolge una serie di funzioni di rilievo per la comunità sociale.

L'Ordine è un'azienda no profit di carattere associativo “ad appartenenza obbligatoria”, nel senso che lo svolgimento della professione è riservato a coloro che sono iscritti all'albo professionale. La selezione degli organi di governance dell'organizzazione, consiglieri e revisori, è di competenza degli iscritti.

Il Consiglio dell'ente, formato da professionisti liberamente eletti, provvede a gestire la struttura ed a porre in essere le attività operative, seppur sotto il vigile controllo del Ministero della Giustizia.

La missione dell'Ordine professionale è, fondamentalmente, lo svolgimento delle pubbliche funzioni assegnate all'ente dallo Stato. Ovviamente Presidenti e Consiglieri rappresentano la categoria professionale a livello istituzionale e tendono a difendere gli interessi soggettivi degli associati.


 

dettagli Il Consiglio dell'Ordine

Il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani, eletto in assemblea elettorale del 21 e 22 febbraio 2022, risulta così composto:

dettagli Il Collegio Revisori dei conti

Il Collegio dei Revisori, eletto in assemblea elettorale dei giorni 21 e 22 febbraio 2022, risulta così composto:

dettagli Il Comitato Pari Opportunità

In applicazione della normativa nazionale ed europea in materia di pari opportunità, ai sensi dell'articolo 8, comma 1 bis del D.Lgs n. 139 del 2005, presso ogni Ordine territoriale è istituito il Comitato Pari Opportunità.

Il Comitato Pari Opportunità dell'ODCEC di Trani, eletto in assemblea elettorale del 21 e 22 febbraio 2022, risulta così composto:

dettagli Il Consiglio di Disciplina

Il Consiglio di disciplina costituito ai sensi ex art. 8 co. 3 e 8 del DPR n. 137/2012 Rif. Regolamento Attuativo approvato dal CNDCEC e pubblicato sul Bollettino Uffciale del Ministero della Giustizia il 15/05/2013 n. 22 e designato dal Presidente Tribunale di Trani, dott. Antonio De Luce, con Decr. n. 21/2022, risulta così composto:

dettagli Le Commissioni istituzionali

Al fine di ottimizzare l'attività istituzionale relativa alla cura della tenuta dell'Albo Professionale, Elenco Speciale e Registro dei Tirocinio, il Consiglio si avvale di un'apposita Commissione istituzionale:

dettagli Delegati CASSA

I delegati delle Casse di Previdenza: Dottori Commercialisti e Ragionieri Commercialisti.

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia