Assemblea elettorale degli iscritti del 5 e 6 novembre 2020 per le elezioni del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani e del Collegio dei Revisori

Assemblea elettorale degli iscritti del 5 e 6 novembre 2020 per le elezioni del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani e del Collegio dei Revisori

Venerdì 18 Settembre 2020

Si comunica che l’Assemblea degli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani, circoscrizione del Tribunale di Trani, è convocata nei giorni giovedì 5 novembre 2020 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e venerdì 6 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, (ai sensi dell’art. 3 del citato regolamento elettorale) presso la sede dell’ODCEC di Trani sita in Via Giuseppe Amorese n. 4 in Trani.

L’assemblea degli iscritti, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento elettorale citato, in considerazione del numero degli iscritti, per il periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2024, tenuto conto che non scatta l’elezione di alcun esperto contabile, eleggerà:

  • Il Presidente e n. 10 Consiglieri, in rappresentanza degli Iscritti nella Sezione A nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani,
  • Il Collegio dei Revisori composto da tre membri effettivi e due supplenti, per il periodo dal 01/01/2021 al 31/12/2024.

Il Consiglio dell’ODCEC di Trani nella seduta consiliare del 17 settembre 2020, ha deliberato di non ammettere il voto “per corrispondenza”.

L’elettorato attivo per l’elezione del Consiglio dell’Ordine, ai sensi dell’art. 5 del citato regolamento elettorale, spetta a tutti gli Iscritti nell’Albo, salvo gli iscritti nell’Elenco di cui al comma 8 dell’art. 34 del D. Lgs. n. 139/2005 (c.d. Elenco Speciale) e coloro che risultano sospesi alla data dell’Assemblea elettorale.

L’elettorato passivo per l’elezione del Consiglio dell’Ordine spetta a coloro che sono Iscritti all’Albo Sezione A, che godono dei diritti di elettorato attivo e che, alla data della presente convocazione, abbiano maturato cinque anni di anzianità di iscrizione all’Albo.

Non sono eleggibili coloro che hanno già espletato due mandati consecutivi.

Gli iscritti sospesi per morosità potranno esercitare il diritto di elettorato attivo e passivo alle condizioni di cui all’art. 20, comma 2, del D. Lgs. n. 139/2005, ovverosia qualora sanino la morosità entro le ore 18.00 del giorno 05 ottobre 2020.

Le liste contenenti le candidature per le elezioni del Consiglio dell’Ordine, ai sensi dell’art. 6 del citato regolamento elettorale, dovranno avere un numero di 16 candidati compreso il Presidente; dovranno essere redatte secondo i modelli A e B che fanno parte integrante del Regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 14 settembre 2020, e dovranno essere depositate presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani, in Trani alla Via Giuseppe Amorese n. 4, entro e non oltre le ore 18.00 del trentesimo giorno antecedente alla data fissata per l’assemblea elettorale.

Ciascuna lista dovrà essere sottoscritta da almeno cinquanta (50) Iscritti, non candidati, aventi diritto al voto.

Le sottoscrizioni delle liste dovranno essere apposte in calce alle liste stesse attraverso moduli che rispettino i contenuti del modello C che fa parte del citato Regolamento elettorale e dovranno essere corredate di copia di un valido documento di riconoscimento ovvero autenticate dal Segretario o dai consiglieri dell’Ordine all’uopo delegati nei giorni di aperture degli uffici, il martedì ed il giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per l’elezione del Collegio dei Revisori, composto da tre membri effettivi e due supplenti, l’elettorato attivo spetta a tutti gli Iscritti nell’Albo salvo gli Iscritti nell’Elenco Speciale e coloro che risultano sospesi alla data dell’Assemblea elettorale.

L’elettorato passivo spetta a coloro che sono iscritti all’Albo ed al Registro dei Revisori Legali e che godono deli diritti di elettorato attivo.

Gli Iscritti sospesi per morosità potranno esercitare il diritto di elettorato attivo e passivo per le elezioni del Collegio dei Revisori alle condizioni di cui all’art. 20, comma 2, del D.Lgs. n. 139/2005, ovverosia qualora sanino la morosità entro le ore 17.00 del 05 ottobre 2020.

Ciascuna candidatura dovrà essere redatta utilizzando il modello A1, che è parte integrante del regolamento elettorale.

Le candidature per l’elezione del Collegio dei Revisori dovranno essere depositate presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani, in Trani alla Via Giuseppe Amorese, 4 entro e non oltre le ore 18.00 del trentesimo giorno antecedente alla data fissata per l’assemblea elettorale.

La violazione delle formalità previste per la presentazione delle candidature ne comporta l’esclusione dalla procedura elettorale, con provvedimento deliberativo del Consiglio dell’Ordine.

Le elezioni si svolgeranno secondo quanto previsto dagli artt. 9, 20, 21 e 24 del D. Lgs. n. 139 del 28 giugno 2005, nonché dal Regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 14 settembre 2020 e pubblicato sul sito internet dell’Ordine www.odcectrani.it

Trani, 18 settembre 2020
Prot. n. 1536/2020

 

Il Presidente
Antonio Soldani

 

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia