Buon 2021!

Buon 2021!

Giovedì 31 Dicembre 2020

Cara/o Collega,

siamo all’ultimo giorno di un anno drammatico che ricorderemo per tanto tempo per tutto ciò che abbiamo affrontato e continueremo ad affrontare ancora nei primi mesi del 2021.

Siamo tutti consapevoli delle gravissime ripercussioni che si avranno in termini economici e sociali e che non si sono ancora manifestate nella loro pienezza e drammaticità.

Abbiamo assunto e svolto contemporaneamente – direi come sempre - diversi ruoli: commercialista, psicologo, confessore, e spesso “abbiamo dimenticato” di essere figli, coniugi e genitori.

Questi nostri ruoli ampiamente riconosciuti dalla quasi totalità dei nostri clienti, salvo l’apprezzamento del valore in termini economici, non è stato minimamente preso in considerazione dai nostri parlamentari, e molto probabilmente ciò è dipeso dal nostro comportamento. Ci siamo “limitati” a compiacerci della autodefinizione di essere “UTILI AL PAESE”.

Tutti conosciamo lo stato della nostra Professione e le diverse vedute sulla strategia da adottare e il modus operandi; l’auspicio è che a partire dai prossimi mesi si possa scegliere la nuova Governance Nazionale che sia in grado di attuare concretamente un programma il più possibile condiviso e che possa rilanciare la Professione che, nonostante tutto continuiamo a volere esercitare.

Ieri sera 30 dicembre abbiamo partecipato ad una riunione programmatica di circa 100 colleghi Presidenti uscenti e candidati Presidenti di tutta Italia durante la quale abbiamo rimarcato le principali linee programmatiche del futuro che ovviamente dovremo ulteriormente approfondire.   

Concludo ringraziando ciascuna/o di Voi per avere saputo supplire – con professionalità e senso del dovere e con gli indescrivibili sacrifici personali e di tutta la propria organizzazione - alle croniche inefficienze governative, parlamentari e della pubblica amministrazione che sono state ulteriormente accentuate dalla crisi pandemica.

Non dobbiamo mollare, il Paese e il nostro territorio hanno bisogno della nostra Professionalità, della nostra Competenza economica e giuridica nel settore privato quanto in quello pubblico e sono sicuro che ritroveremo la fiducia, l’orgoglio di appartenenza, e la forza – non solo etica e morale – di dimostrare ciò che siamo e che continueremo ad essere.

Buon anno 2021!

Il Presidente

Antonio Soldani

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia