Centro di prenotazione ad hoc per i commercialisti.

Centro di prenotazione ad hoc per i commercialisti.

Venerdì 27 Luglio 2012

Care colleghe e cari colleghi,

dopo il protocollo tra Agenzia delle Entrate e Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili sulla mediazione tributaria, è stato perfezionato tra i medesimi enti anche l’accordo quadro nazionale finalizzato a rendere meno impervia la vita dei commercialisti italiani nei rapporti operativi con gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

In particolare, l’accordo stabilisce un canale preferenziale di prenotazione per i professionisti, subordinato alla mancata risposta, entro un massimo di 10 giorni lavorativi, sia alle richieste di assistenza e di riesame in autotutela inviate all’indirizzo di PEC, sia a quelle pervenute tramite Civis.

Tramite il centro di prenotazione dedicato, i professionisti avranno la possibilità di fissare un appuntamento anche per le questioni non risolvibili tramite Civis e PEC o gli altri servizi telematici, e per un numero multiplo di pratiche omogenee.

Stiamo prendendo contatti con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate della BAT, dott. Gennaro Dellisanti, per rendere operativo a livello locale l’accordo quadro; non si esclude che si possano definire accordi a livello regionale come già accaduto per la mediazione tributaria.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Antonio Soldani

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia